cosa posso regalare alla mia ragazza

Cosa posso regalare alla mia ragazza per renderla felice?

30.11.2018

Hai paura di regalare un diamante perché ti sembrano tutti uguali?

Ti sembrano troppo costosi?

Non ti fidi di prezzi troppo bassi perché non te ne intendi abbastanza?

Cosa posso regalare alla mia ragazza ?

un solo diamante, un solo Amore

 

Se sei un ragazzo (o un marito) innamorato e non hai ancora regalato un anello con solitario non puoi non leggere queste poche righe.

In breve ti insegnerò:

  • Come scegliere il diamante giusto i base all’età, ai gusti ed alla personalità della tua ragazza o moglie
  • Come spendere il meno possibile ottenendo il massimo possibile delle garanzie
  • Come non trovarti tra le mani un falso, un diamante sintetico o una moissanite (molto simile al diamante ma molto più economica)

 

Come  stupire la moglie con un diamante degno della sua bellezza ?

cosa posso regalare alla mia ragazza

Abbastanza ovvio e scontato che in base all’abbigliamento preferito dalla propria dama ci si possa ispirare a quale solitario scegliere per renderla felice, ma occhio a non esagerare con questa tecnica deduttiva perché potrebbe andare benissimo per la scelta di una borsa, di un ombrello o addirittura per la scelta di una vacanza da regalare ma nel caso dell’anello è fondamentale non violare la REGOLA DEL PRIMO ANELLO.

Come una dichiarazione d’amore vera e propria così la scelta del primo anello ha delle regole inviolabili di base. Certo, puoi sbizzarrirti in mille fantasie se a te ed alla tua amata piacciono le cose ben al di fuori dello standard, ma se si esagera si rischia di rovinare un momento che volevi rendere bellissimo. Cosa ne diresti se in una cena  romantica non ci fosse il tavolo ne le sedie e si dovesse mangiare in piedi? O se sempre in una cena romantica la musica fosse a volume da discoteca dove non potete nemmeno parlare? Ovviamente la risposta è scontata: ci deve essere un bel tavolo, sedie comode, musica di sottofondo (piuttosto che troppo  alta è meglio assente) e poi il resto a seconda di gusti e fantasia. Si può vedere se organizzarla in riva al mare, al lago, su un battello, nel giardino di una villa o addirittura dentro un ranch vestiti da cowboy (se amate i cavalli a livello maniacale come la nostra Marianna,) ma servono sempre un tavolo, due sedie e un pò di tranquillità. Siete una coppia di giovani universitari che non si possono permettere ristoranti di prestigio? allora va benissimo anche una pizzeria in quanto la tua amata si sentirebbe a disagio in locali troppo lussuosi e costosi; Siete una coppia che festeggia i propri 25 anni di vita insieme? in questo caso non certo pizzeria ma ma gli ingredienti fondamentali non cambiano.

Un anello super fantasioso ed elaborato potrebbe essere graditissimo da una donna che usa abbigliamenti elaborati e fantasiosi e la farebbe felice perché quell’anello rappresenterebbe i suoi gusti ed il suo carattere ma potrebbe rivelarsi un errore madornale se quello fosse IL PRIMO ANELLO.

Il primo anello è come tavolo, sedie e tranquillità per una cena romantica. Il primo anello può variare sulla dimensione della pietra ma assolutamente deve essere un diamante solitario. Perché? il diamante solitario ha il suo messaggio eterno che ancora troppo pochi conoscono, un messaggio classico come classiche sono le parole “ti amo”, parole che non si possono sostituire con null’altro. Puoi scriverci prima o dopo delle altre parole di contorno ma il messaggio è sempre unico ed insostituibile: “ti amo”, così il diamante solitario ha il suo messaggio inequivocabile e speciale “un solo diamante, un solo amore“.

 

Prezzi, forma e dimensioni

 

Qui entra in gioco un fattore chiave che è l’età sia dal punto di vista anagrafico sia dal punto di vista della durata del rapporto. Un diamante troppo grosso e costoso potrebbe mettere in imbarazzo o addirittura portare al rifiuto del dono da parte di una teenager neofidanzata come un diamante troppo piccolo potrebbe risultare inadeguato dopo un fidanzamento di cinque anni presentato durante una richiesta di matrimonio indifferentemente da quanto si è speso.

Consigli generali

Sotto i 18 anni ct 0,03-0,05

Dai 18 ai 22 ct 0,05-0,10

Dai 22 ai 30 se in occasioni generali ct 0,08-0,25

Dai 22 in poi per dichiarazioni ufficiali dai 0,25ct

Dopo la nascita di un figlio dai 0,35ct

In particolar modo dopo la nascita di un figlio se hai titubanze sul perché dovresti fare un regalo ti consiglio questo articolo

https://www.passionemamma.it/2016/08/3-motivi-per-cui-il-papa-deve-fare-il-regalo-alla-mamma-dopo-il-parto/

Come spendere il meno possibile?

La cosa più economica ma un pò più laboriosa è mettere un articolo di “Cerco diamante” in una piattaforma social geo localizzata, molto valido marketplace ma meglio ancora se utilizzi gruppi simili al nostro che siano riservati a compratori e venditori di gioielli e che siano possibilmente geolocalizzati.

 

“Ma io non mi intendo di diamanti!” E se poi acquisto un falso o un diamante che in verità vale molto meno?

 

Se non sei un esperto ti offriamo noi una consulenza gratuita, basta che dopo che avrai individuato il venditore privato tu prenda un appuntamento con lui presso i nostri centri WOW Gold dove riceverai tutta l’assistenza di cui tu abbia bisogno gratuitamente, in oltre potrai addirittura chiedere il prezzo di riacquisto da parte nostra nel caso in futuro tu dovessi cambiare idea, anche se ovviamente al potenziale venditore dovrai offrire un qualcosina in più.

Puoi anche guardarti le nostre videolezioni sui diamanti in modo da avere informazione in più ma ovviamente non basta un ora di video per diventare un gemmologo esperto.

Altrimenti puoi sempre guardare la nostra galleria virtuale scegliendo il negozio fisico che più è vicino a te.

http://wowgold.it/galleria/

E ricorda che nella nostra galleria abbiamo i migliori prezzi, gioielli bellissimi ma un grosso difetto: pezzi unici e una volta venduti non li troverai mai più.

Clicca ed iscriviti al gruppo più vicino a te:

http://wowgold.it/galleria/

 

Grazie

 

Mauro

 

 

 

 

 

 

 

prev next
Leave a comment
Chi siamo

WOW Gold nasce da un arrabbiatura, l’arrabbiatura di sette gestori di negozi compro oro che non riuscendo a digerire il fatto che persone che avevano gioielli di prestigio da vendere non riuscissero ad incontrare chi era ben disposto a pagarli un prezzo ben inferiore al nuovo di gioielleria, ma di gran lunga maggiore rispetto al misero prezzo offerto dai compro oro.

Dove siamo
0734 901943
Via Umberto I°, 324 63821, Porto Sant’Elpidio
info@wowgold.it
Orari
Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiuso
Iscriviti alla nostra newsletter!