Certificato garanzia diamanti.

14.11.2018

Devi comprare un gioiello con diamante ma non sei un esperto?

Certificato garanzia diamanti.

come farsi ingannare con eleganza da un gioielliere che te le sa raccontare molto bene.

 

“Questo diamante ha la certificazione e la garanzia?”

 

Questa domanda l’ho sentita così tante volte che era diventato per me normalissimo fornire certificazioni e garanzie senza nemmeno chiedermi se la cosa avesse senso e sono sicuro che anche tu non te lo sia mai chiesto.

 

Bene, sappi che in dieci anni ho visto cose assolutamente prive di senso in quanto mi sono capitati centinaia (forse anche migliaia) di diamanti e di gioielli con tanto di certificato e di garanzia che erano utili come le garanzie dei direttori di banca etruria.

 

Ma procediamo con ordine:

 

1) cos’è un certificato?

Possiamo riassumere che un certificato è un documento che certifica l’originalità, le caratteristiche o altre informazioni che sono necessarie al cliente (nel tuo caso) per sapere cosa ha acquistato e cosa possiede.

 

Domanda: tu sai quali sono le informazioni di cui hai bisogno quando acquisti un diamante?

 

Faccio come se fossi un intervistato di Marzullo e mi rispondo da solo:

No, non lo sai in quanto meno dello 0,1% delle persone che acquistano un diamante non sanno assolutamente nulla di diamanti e pertanto chiedono un certificato e gli viene consegnato un certificato assolutamente privo di valore in quanto non sanno nemmeno quale debba essere l’ente certificatore e si accontentano di un pezzetto di carta scritto da un gioielliere che magari non ha mai frequentato un corso e non ha la capacità di emettere un certificato corretto, oltre che ovviamente non essere lui stesso in possesso di un certificato autorevole.

 

2)Ma allora cosa dovrei fare?

 

Devi scoprire, conoscere e sapere almeno:

 

  1. a) Cos’è un certificato

 

b)quali sono i 5 punti più importanti da saper leggere

 

  1. c) Quali sono i 3 unici enti certificatori che sono riconosciuti assolutamente validi ed imparziali.

 

  1. d) Cosa chiedere al tuo gioielliere per avere la certezza assoluta di quello che hai acquistato e il sistema antifrode che impedisca a qualsiasi furbetto di sostituire il tuo diamante scoprendo immediatamente eventuali furberie.

 

 

Se mi seguirai questo te lo spiegherò in pochi minuti sia con un semplice video che con un articolo scritto in modo che potrai scegliere quello che ti farà più comodo.

 

Se poi vorrai approfondire a breve ripubblicherò 6 videolezioni molto brevi che ti descriveranno come riconoscere e classificare tu stesso un diamante in maniera molto basica e semplice anche se magari un po’ troppo spartana ma che in fondo è molto meglio di nulla.

 

Imparerai la base base base dei diamanti , cioè le famigerate 4C.

 

Se non conosci le 4C sappi che potresti molto facilmente essere il cappuccetto rosso della situazione che non è in grado di riconoscere la propria dolce ed amata nonnina da un ferocissimo ed affamato lupo.

 

Ma solo conoscendo le 4c potresti ribaltare la situazione e potrai difenderti dal lupo molto più facilmente.

Se mi seguirai fino in fondo potrai addirittura ribaltare la situazione e diventare il “cappuccetto rosso” che non si farà mai prendere in giro e che persino farà paura ai lupi.

prev next
Leave a comment
Chi siamo

WOW Gold nasce da un arrabbiatura, l’arrabbiatura di sette gestori di negozi compro oro che non riuscendo a digerire il fatto che persone che avevano gioielli di prestigio da vendere non riuscissero ad incontrare chi era ben disposto a pagarli un prezzo ben inferiore al nuovo di gioielleria, ma di gran lunga maggiore rispetto al misero prezzo offerto dai compro oro.

Dove siamo
0734 901943
Via Umberto I°, 324 63821, Porto Sant’Elpidio
info@wowgold.it
Orari
Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiuso
Iscriviti alla nostra newsletter!