6 errori comunissimi di chi acquista gioielli con diamanti

16.11.2018

Devi Acquistare un anello con diamante di prestigio?

Sei errori diffusi e comuni che il 99,93% di mariti e fidanzati commettono quando acquistano un gioiello con diamante

e come tu stesso puoi acquistare con la massima sicurezza un gioiello di prestigio ponendo le tre giuste domande che ti faranno apparire un esperto alla pari di un ex gioielliere in pensione, nonostante magari tu abbia meno di trent’anni ( con il risultato di diventare molto antipatico agli occhi dei furbetti).

 

Hatton Garden, la via dei gioielli di lusso di Londra.In questa via puoi trovare un paio di bar, il resto sono tutti negozi di gioielleria, ben oltre 50 lussuosi locali che vendono esclusivamente gioielli, oro e diamanti.

Ho vissuto per quasi 5 mesi ad East Grinstead che si trova a meno di 2 ore da Londra ed ovviamente non potevo non andare a ficcanasare in una delle  più grandi vie d’europa dedicata alle gioiellerie. La prima cosa che  mi fece rimanere di sasso sono stati i prezzi. Anelli da 0,50ct VS2 G color viaggiavano su prezzi di circa 20.000 sterline, praticamente 23000€ (Ventitremila), te lo scrivo anche in lettere perchè potresti pensare che mi sono sbagliato di uno zero se sei del settore e se non sei del settore ti semplifico la cosa dicendoti che gli stessi diamanti li puoi trovare tranquillamente in Italia a 5000€ ed impegnandoti anche a meno di 3000 (se visiti la nostra vetrina ti stupirai dei nostri prezzi).

Ovviamente la domanda nata spontaneamente era “ma come cappericiderbolina fanno a venderli?” (si, la domanda utilizzava un intercalare più volgaruccio ma mi devo autocensurare perchè sembra che gli algoritmi di google penalizzino chi è troppo volgare).

Un pò me lo immaginavo ma volevo provare e mi sono addentrato fingendomi un cliente ma mi hanno scoperto subito in quanto dopo meno di due minuti mi hanno chiesto con tono retorico “lei è del settore?”. Mi feci mostrare un pò di cosette tra cui individuai un diamante rotto e il proprietario mi confidò che lo teneva in mostra ad un prezzo altissimo per poi presentare altri gioielli più belli dove proponeva sconti del 60% e ” e dimostrando che spendere 8000 euro per un anello di 23000 era un ottimo affare specialmente per la bellezza dei riflessi che nemmeno l’anello scheggiato (ma non diceva che era scheggiato) da 18000 mila aveva. Forse un pò complessa da capire per scritto, ma in sintesi anello A scheggiato 18000, anello B 23000, molto più bello. Ti piace di più l’anello A o il B? Bene il B oggi invece che a 23000 te lo metto addirittura a meno dell’anello A, te lo vendo a te perchè mi sei simpatico con lo sconto del 60%, mai successo nella storia dell’umanità che un anellodel genere venisse venduto a una cifra così bassa. Sgancia 8000 sterline e farai l’affare del secolo, ma sbrigati perchè mi tocca darlo al primo che sgancia i soldi.

 

Ovviamente la cosa è un pò più elaborata con illuminazione di faretti alogeni molto potenti che lo rendono superbrillante, locale superraffinato ecc.

ma il succo è in Italiali trovi a 3-5 mila e in Inghilterra ad 8000 sembra un super affare e funziona pure.

 

Errore n.1 Credere agli sconti (non vale solo per i diamanti della Hatton Garden ovviamente)

Errore n.2 Cadere nella trappola del prezzo-valore PERCEPITO dando per scontato che sia un prezzo reale. Tipo quando ti dicono che viaggiare in prima classe su un volo nazionale vale 4 volte di più dell’economi solo perchè ci sono 5 cm di spazio in più di sedile e per il gusto di stare sulle prime tre file.

 

Errore n.3 non farsi dire le caratteristiche e chiedere una copia del certificato in modo da poter confrontare i prezzi della concorrenza

 

Errore n.4 Non pretendere una certificazione IGI, GIA o HRD, che sono le uniche certificazioni riconosciute da tutti gli operatori del settore e le uniche veramente valide, in quanto emesse da i tre milgiori enti a livello mondiale che fino ad ora si sono dimostrati gli unici a non commettere errori e sopratutto a non essersi MAI stati corrotti da nessuno, sono veramente tutti e tre altamente imparziali.

Errore n.5 Non pretendere l’incisione al laser sulla cintura del diamante, del codice di identificazione del contratto in modo che non ci possa essere uno scambio dei certificati con altre pietre di diverso valore e con diverse caratteristiche.

 

Errore n.6 Non venire da noi. Troppo sfacciato e vanitoso? Si, lasciami scherzarci sopra un attimo, ma permettimi di lasciarti anche un pò nel dubbio in modo che tu ci chieda almeno un confronto o una consulenza gratuita. Sappi che ti forniremo solamente prove inconfutabili che ti permettano di fare tutti i confronti che vuoi con qualsiasi nostro collega o addirittura concorrente. Sappi inoltre che di fronte alle certificazioni che ti mostreremo ( potrai portarti via una copia per meglio confrontare) e di fronte alla prova della marchiatura al laser i nostri concorrenti ti potranno solo dire “non riesco a capire come possano fare prezzi così bassi” e nel caso si tratti di concorrenti sleali insinueranno che probabilmente utilizziamo mezzi illegali per procurarci i nostri gioielli e per attenuare questo dubbio ti invito a leggere in nostro credo etico religioso.

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Mauro Gottardo

prev next
Leave a comment
Chi siamo

WOW Gold nasce da un arrabbiatura, l’arrabbiatura di sette gestori di negozi compro oro che non riuscendo a digerire il fatto che persone che avevano gioielli di prestigio da vendere non riuscissero ad incontrare chi era ben disposto a pagarli un prezzo ben inferiore al nuovo di gioielleria, ma di gran lunga maggiore rispetto al misero prezzo offerto dai compro oro.

Dove siamo
0734 901943
Via Umberto I°, 324 63821, Porto Sant’Elpidio
info@wowgold.it
Orari
Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiuso
Iscriviti alla nostra newsletter!